in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
Se sei a terra non strisciare mai, se ti diranno sei finito non ci credere. Devi contare solo su di te.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
Se sei a terra non strisciare mai, se ti diranno sei finito non ci credere. Devi contare solo su di te.
Per perdere la testa, bisogna averne una.
Genio e follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri.
Vorrei soltanto che un giorno gli Italiani sapessero ricordare che li ho soprattutto amati, e che ogni mio atto e pensiero furono rivolti alla grandezza dell'Italia.
Recitare non è molto diverso da una malattia mentale: un attore non fa altro che ripartire la propria persona con altre. È una specie di schizofrenia.
Non potete ignorare un paese che ha duecentosessantacinque varietà di formaggio.
Vorrei mettere in scena una famiglia modello dell'Italia dei nostri giorni: un nonno come Riina, un padre come Craxi, una madre come Marina Ripa di Meana, una figlia come Cicciolina e un figlio fisico nucleare: in ogni famiglia c'è una pecora nera.
Farò -preparami il regalo eh- il 26 maggio 85 anni. Lunga vita! Sappi che nella mia famiglia tutti -la mamma, gli zii, tutti- sono arrivati tutti a 98/99 anni. Quindi caro mio, quando tu ti sarai ritirato, io starò facendo ancora la televisione!
Penso a un eroe come a qualcuno che comprende la responsabilità che deriva dal proprio essere libero.
Sono a casa, seduto davanti alla Tv, quando il telefono suona e una voce dall'altra parte dice: "Le piacerebbe essere l'uomo vodka di quest'anno?"
E io rispondo: "No, sono un'artista e non faccio pubblicità, non sono un ruffiano, non bevo vodka e se lo facessi non berrei la vostra! " E lui: "Peccato, paghiamo cinque milioni di dollari".
E io dico: "Attenda in linea, prego, le passo il signor Allen".