Scritta da: Staff PensieriParole
in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
Nella mia vita ho fatto tre passi indietro prima di farne uno avanti.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
Nella mia vita ho fatto tre passi indietro prima di farne uno avanti.
I vecchi saggi raccontano che il corpo umano si tiene in equilibrio con la felicità e ogni volta che questa viene a mancare insorgono i disturbi, le malattie: la felicità è l'equilibrio dell'universo.
La rinunzia è sempre una pena, anche se una pena sopportata volentieri.
Se partecipi ad una di queste cose (le Prime) pensando "ovviamente stanno urlando per me, perché sono così fantastico", allora diventerai uno stupido arrogante.
Ci sono marinai e ci sono uomini di terra: io appartengo alla seconda categoria. Sono un contadino io, mi piace la campagna. Mai la sabbia mi ha visto ignudo. L'acqua non mi garba. Sono proprio refrattario. E difatti non mi lavo mai.
La congiunzione di stelle che si sono incontrate per creare un astro così completo e perfetto come Maria Callas non potrà ripetersi mai più.
Ho cantato per il Papa solo perché mi era simpatico.
Ho sempre avuto la necessità ripugnante di essere qualcosa più di un umano. Mi sono sentito insignificante come umano. Ho pensato, "Fanculo. Voglio essere un superuomo."
Spencer perché adoravo Spencer Tracy e Bud perché bevevo la birra Budweiser.
L'orgoglio, che tacitamente ci fa supporre la nostra superiorità nell'abbassamento degli altri, ci consola dei nostri difetti col pensiero che gli altri ne abbiano simili o peggiori.