Che interpretazioni buoniste, ipocrite e melense.. "Anche le persone più insignificanti nascondono qualcosa di buono", ".. saranno in grado di insegnarvi qualcosa" ah si? E cosa?
Quante interpretazioni fantasiose.. Non c'è molto da interpretare, la frase vuol dire che anche se non sai fare o non vuoi fare nulla in qualche modo ti può capitare di azzeccare qualcosa... Non di certo per merito... Non vuol dire che hai delle qualità nascoste, ma proprio tutto il contrario!
Mettete i piedi per terra!
Un orologio rotto non serve a nulla, non ha nessuna importanza se due volte al giorno segna l’ora esatta. E’ da buttare, perchè ha fallito la sua funzione. Così un essere umano che ha trascorso tutta la vita in modo dissoluto, seminando odio e dolore, anche se compie un’ azione giusta, non può essere giudicato o assolto per questa unica azione giusta. E’ un uomo rotto. E’ da buttare. In conclusione: non si può giudicare alcun atto solo da qualche dettaglio, ma occorre avere una buona visione globale delle cose.
( es. Una rondine non fa primavera)
Se critichi qualcuno costantemente è normale che prima o poi azzecchi qualche previsione o che quello commetta qualche errore; perchè prima o poi tutti sbagliamo; e di conseguenza non è un merito avere azzeccato una previsione negativa su qualcuno se lo fai sempre; io questa frase l'ho sempre interpretata così; mi sono stupito stasera cercando su internet che il 99% delle persone la interpreta diversamente; la bellezza di questa frase forse sta anche in questo, ovvero che è adattabile a più situazioni.
Bellissima frase, tutte le persone secondo me nascondono qualcosa di buono anche se all' apparenza non lo si da a vedere,forse bisogna saper aspettare e non aver pregiudizi, ma a volte è così difficile.....
Commenti