Scritta da: Giusva Iannitelli
in Frasi & Aforismi (Politica)
Per i ministri: nei dieci comandamenti c'è scritto non rubare, no non fumare!
Commenta
Per i ministri: nei dieci comandamenti c'è scritto non rubare, no non fumare!
Per fare delle buone leggi servono buoni parlamentari, ma se in parlamento avete dei criminali potete già anche sapere a quale tipo di leggi andrete in contro.
In generale un'affermazione della destra è sempre una cattiva notizia, è sempre una faccenda pericolosa. Perché la destra dà risposte molto semplici, dirette a problemi enormi. Ci sono i senzatetto? Che se ne vadano. C'è un aumento di criminali? Ripristiniamo la pena di morte. Soluzioni che naturalmente non tentano di capire il perché dei fenomeni a cui vengono applicate. Al momento possono sembrare efficaci, ma fra venti anni sarà peggio e ne faranno le spese le generazioni del futuro che di nuovo si troveranno di fronte problemi gravissimi.
Al vincitore nessuno chiederà mai conto di quello che ha fatto.
Silvio Berlusconi ha un rapporto tutto suo con la verità. È un mentitore professionale: mente a tutti, anche a sé stesso, al punto da credere alle sue stesse menzogne.
La propaganda non deve servire la verità, specialmente perché questa potrebbe favorire l'avversario.
La scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime... Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo.
I magistrati sono gli ultimi a sapere, un po' come i cornuti.
Per comandare un vascello non si sceglie il passeggero di casato più nobile.
Non ha senso essere governati da un uomo che per metà del tempo va a puttane e per l'altra metà del tempo cerca di coprire il fatto che va a puttane.