Inoltre a me capita , quando leggo qualcosa che non mi piace ma che non suscita nessuna reazione - e questo non è certo un criterio che tutti debbono ritenere giusto- di passare oltre senza neppure votare - magari questo è ritenuto sbagliato da altri- .
Ciò che intendo dire è che se la lettura di questa frase- come di altre- produce un senso di repulsione e una reazione tale da votarla zero - fatto più che leggittimo- , ebbene , vi devono essere dei motivi ancor più reattivi e repulsivi poichè la scintilla -causa del fuoco- è certamente più potente della fiamma , ed io sarei molto curioso di conoscerne le ragioni...
Hai fatto un' acuta osservazione , il fatto è che ,la pubblicità , stiamo facendogliela noi , e spero che questa lo possa in qualche modo portare a mostrarsi , o perlomeno a mostrare ciò che pensa degli scritti votati , sebbene sia da escludere - credo- che li apprezzi.
Chiunque egli sia è un bene che possa essere libero di votare in pieno anonimato e senza l' obbligo di commento , benchè tale bene non produca effettivamente alcun bene per alcuno.
Sarebbe certamente più produttivo di effetti benefici almeno uno straccio di commento- anche in anonimato-. Infatti l' autore - in questo caso io -potrebbe ravvedersi attraverso le parole del votante di un vizio logico , di un errore formale o più semplicemente di un leggittimo senso di repulsione al senso della frase etc, etc..
Miriam, che dire...
Mi fa troppo onore che tu passi di qua , qualche volta...
Grazie , un abbraccio.
Commenti