Purtroppo politica è sinonimo di corruzione! E' sempre stato così e così sarà per sempre. Tutti tendono a ballare la stessa danza e, alla fine di ogni ballo, destra e sinistra corrono al centro per ricevere gli applausi dai loro lecca-culo. Insomma, sono tutti farina dello stesso sacco e dovrebbero tutti essere in prigione!
In tempi di elezioni anche il diavolo si confessa, fa la comunione e poi se ne va facendo il segno della croce. Come mai? Semplicemente perché ha degli amici influenti e benevoli in Vaticano che lo aiutano a raccogliere tantissimi voti, anche tra quelli che lo temono o non si fidano di lui.
La differenza tra i ladri comuni e i politici corrotti è che questi ultimi sono rapinatori laureati e diplomati, ed è proprio per questo che non sono mai arrestati dalla polizia o scomunicati dalla chiesa. Opposizione oggi, governo domani. Le facce cambiano, le rapine continuano come e più di prima.
La morale della storia eccola qua: Non basta andare alle urne solo per dovere civico o per assolvere un obbligo di cittadino, prima di tutto bisogna capire cosa è un'urna e a cosa serve veramente!
(Jean-Paul Malfatti) Incastro di frammenti (frasi e aforismi) su religione e politica
Ciao Marco, non è vero che non abbiamo le "armi "per poterci difendere: basterebbe essere tutti uniti. Esempio? L'imu non era nostro dovere pagarlo per andare a riempire di nuovo le tasche dello Stato. Tasche che hanno svuotato loro rubando i nostri soldi. C'era una sola cosa che avrebbe potuto contribuire a porre rimedio a buona parte dei loro danni e cioè la resa del malloppo da parte di chi aveva rubato. Ma sono tanti gli esempi che potremmo fare. Ciao,ragazzi!
Ciaooo Elena... Ciaooo Marco... Avete ragione! E questa realtà mi ha spinto a scrivere e pubblicare un altro pensierino sul tema che dice: "Non basta andare alle urne solo per dovere civico o per assolvere un obbligo di cittadino, prima di tutto bisogna capire cosa è un'urna e a cosa serve veramente!"
Un forte abbraccio a tutti e due e statemi bene! ❤❤
Commenti