Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
I suicidati spesso sono persone che hanno sbagliato mira.
Composta lunedì 7 maggio 2012
I suicidati spesso sono persone che hanno sbagliato mira.
I politici sono così impegnati a fare il loro interesse che non hanno tempo ed energie per fare l'interesse del paese.
Una pessima pubblicità è senza dubbio la migliore.
Se i Tiranni potessero leggere e sapere ciò che si dirà di loro nel futuro forse temerebbero molto di più il proprio presente.
Perché non siamo maturi per una classe politica sana ed onesta? Perché non abbiamo ancora superato, individualmente, la logica win-lose, in cui per vincere è necessario far perdere qualcun altro, sono più furbo se ti frego un'idea (invece di portarla avanti assieme per renderla più forte) e la condivisione è ancora un tabù.
La prima misura per sostenere la crescita del paese è lo stop alle tasse. Non ci può essere la sensazione, nel Paese, che ad ogni provvedimento ci sia un balzello, che ad ogni atto del governo e poi del parlamento ci sia una tassazione perché questo frena gli investimenti e frena lo sviluppo. Questa è la nostra priorità.
Il modo migliore per contrastare la cosiddetta antipolitica non sia demonizzarla, ma fare una buona politica!
I Politici italiani sono diventati come i Calciatori, completamente disinteressati alle condizioni dei Cittadini, interessati soltanto a vincere il "campionato".
Quando i rappresentanti del popolo non hanno il coraggio di decidere, la democrazia diventa demagogia spicciola praticata da chi non ha competenza alcuna su nulla.
Quando il potere rende il cittadino un miserabile c'è poco spazio per le parole, non serve affatto discutere, servono esclusivamente resistenza e azione.