Scritta da: Elisa Iacobellis
in Frasi & Aforismi (Progresso)
Tutto è possibile. Sempre.
Commenta
Tutto è possibile. Sempre.
Nulla è impossibile, solamente i limiti del nostro spirito definiscono certe cose come inconcepibili. Spesso è necessario risolvere molte equazioni prima di accettare un nuovo ragionamento. È una questione di tempo e di limiti del nostro cervello. Trapiantare un cuore, far volare un aereo di trecentocinquanta tonnellate, camminare sulla luna ha richiesto molto lavoro, ma soprattutto molta immaginazione. E quando i nostri grandi sapienti affermano che è impossibile trapiantare un cervello, viaggiare alla velocità della luce, clonare un essere umano, io mi dico che non hanno capito niente dei loro limiti, quelli di considerare che tutto è possibile, ed è solo una questione di tempo, il tempo di comprendere in che modo sia possibile.
L'uomo ragionevole si adatta al mondo, mentre l'uomo irragionevole cerca di adattare il mondo a se stesso: quindi, il progresso dipende dall'uomo irragionevole.
Ogni progresso è basato sull'universale e innato desiderio che ogni organismo ha di vivere meglio di quanto gli permette il suo reddito.
Pensare? Perché pensare! Abbiamo i computer che lo fanno per noi.
La Rivoluzione sociale sarà morale, oppure non ci sarà.
Le passioni e gl'interessi fanno la Storia più delle idee, che poi la commentano.
Le rivoluzioni sono figlie di idee e di sentimenti prima che di interessi.
La perversione del futuro è l'annullamento del corpo. Il sesso sarà virtuale: senza più corpi, ma con la testa.
Domandate il parere ai due tempi: all'antico, su ciò che è meglio; al recente su ciò che è più adatto.