Scritta da: Davide Bianco
in Frasi & Aforismi (Religione)
Ama, e fai ciò che vuoi: se tu taci, taci per amore. Se tu parli, parla per amore. Se tu correggi, correggi per amore. Se tu perdoni, perdona per amore.
Commenta
Ama, e fai ciò che vuoi: se tu taci, taci per amore. Se tu parli, parla per amore. Se tu correggi, correggi per amore. Se tu perdoni, perdona per amore.
Cammino Verso La Pace
Maria Teresa scrisse una preghiera che è un adattamento della Preghiera di San Francesco e che mostra chiaramente il cammino verso la pace.
"Quando ho fame, mandami qualcuno da sfamare.
E quando ho sete, mandami qualcuno
che ha bisogno di bere.
Quando ho freddo, mandami qualcuno da scaldare.
E quando sono triste,
mandami qualcuno a cui dare conforto. "
Dio preferisce le persone di aspetto comune; perciò ne fa tante.
Io, Giovanni Paolo II, figlio della nazione polacca... io successore di Pietro dico a te, vecchia Europa, con un grido pieno di amore: ritrova te stessa!
Giovani! Il papa si sente immensamente felice in vostra compagnia.
L'infelicità rende Dio assente agli occhi degli uomini per un certo tempo, più assente di un morto, più assente della luce in una prigione oscura. Una specie di orrore sommerge tutta l'anima. Durante questa assenza non trova nulla che possa amare. E se in queste tenebre, in cui non vi è nulla da amare, l'anima smette di amare, l'assenza di Dio diventa definitiva: è terribile solo a pensarci.
La principale fonte dei conflitti odierni tra le sfere della religione e della scienza sta tutta in questa idea di un Dio personale. Nella lotta per il bene morale, i maestri della religione debbono avere la capacità di rinunciare alla dottrina d'un Dio personale, vale a dire rinunciare alla fonte della paura e della speranza, che nel passato ha garantito ai preti un potere così ampio.
Incurabilmente religioso, questo è il modo migliore di descrivere la condizione mentale di così tanta gente.
Dio è l'unico essere che, per regnare, non ha nemmeno bisogno di esistere.
Il pensiero della non esistenza di Dio non ha mai spaventato nessuno, ma è terrorizzante invece pensare che ne esista uno come quello che mi hanno descritto.