Dietro questo gesto, come dietro questa frase, si nasconde un significato supremo che non potrà mai essere spiegato con semplici parole.
Vi sono meccanismi che vengono coinvolti che vanno al di fuori delle nostre comuni conoscenze, ed influenzano positivamente, sia il nostro universo interiore, che tutto l' universo che ci circonda, ma parlarne potrebbe solo alimentare incomprensioni da parte di molte persone, quindi mi limito a esprimere il mio pensiero, e consigliare a chi crede in questo umile gesto, di continuare ad utilizzare la preghiera quotidiana, per mantenere un profondo ed intaccabile equilibrio col proprio spirito.
Prima non comprendevo la necessità di pregare e, se pregavo, lo facevo o quando ero proprio disperata o, comunque, mal volentieri. Poi ho capito che la preghiera è profonda meditazione che ti avvicina alla Dimensione Suprema e accresce, notevolmente, l'intelletto. Ora attingo, ogni giorno, a questa inesauribile fonte, risposte alle mie interminabili domande.
Io vivo alimentato da un credo che non è esattamente quello che insegna la Chiesa, e non frequento messa da molto tempo, ma il mio animo è nutrito ogni giorno dalle dottrine di bontà che la Bibbia mi insegna.
Non mi interessa se vi sono errori in ciò che è scritto, e se qualcuno ha provato negli anni a correggerne il significato, la cosa che conta e che è alla luce del giorno, è che se tutti osservassero i suoi insegnamenti, le cronache di tutti i giorni sarebbero completamente diverse dalle attuali.
Il mondo ha bisogno di rispetto ed il rispetto lo portano fortunatamente anche i non credenti.
Noi con le nostre parole diamo un grosso contributo a creare un Mondo più pacifico e più buono.
Grazie mie Care Amiche fedeli!
Antonino
Commenti