Scritta da: Cinzia Coppola
Dalla fede nasce la speranza.
Composta giovedì 15 settembre 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Cinzia Coppola

    Commenti


    11
    postato da , il
    Grazie per il tuo commento Sergio..certo, ognuno è libero di interpretarla come vuole..io continuo a vederla così come l'ho scritta..come fa a nascere la fede dalla speranza? forse per i non credenti.. la fede potrebbe nascere dai miracoli ottenuti..ma la speranza secondo il mio parere nasce proprio appunto dalla fede, avere fede vuol dire credere..ed io, credo.
    10
    postato da , il
    Io la vedo diversamente ... :

    "Dalla speranza nasce la fede ..."
    9
    postato da , il
    Giuseppe Freda: GRAZIE..mi hai risparmiato la fatica di scrivere lo stesso tuo discorso. :) grazie davvero..e grazie anche agli altri, credenti o non ..
    8
    postato da , il
    Vorrei far notare che la frase, con cui concordo perfettamente, non dice che non possa esservi speranza senza fede, ma dice che dove c'è fede, deve esservi PER FORZA speranza: fede senza speranza non è possibile.
    Ciò non esclude dunque che possa darsi speranza senza fede, come è ampiamente testimoniato dal fatto che molti, senza fede alcuna, sperano ardentemente di fregare molti altri, e ci riescono anche.  : )))
    7
    postato da , il
    Secondo me, bisogna avere fede in qualcosa (e per fede non intendo solo fede religiosa) perché una persona ha bisogno di credere in qualcosa!  Ancora secondo me, la religione è un male necessario che può essere anche un bene, ma il suo obbligo ereditario o indotto molto spesso fa più male che bene. Questo è proprio un tema che tende a creare delle polemiche e controversie, ma che mi ha spinto a creare un pensierino che dice proprio così: "Abbi il coraggio di avere fede e fiducia, che lo sia almeno in te stesso!"

    Un forte abbraccio a tutti!

    Jean-Paul

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.20 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti