Scritta da: PASQUALINO CLEMENTE
Non fare progetti per il tuo domani, perché il domani non fa parte dei tuoi progetti. Il tuo domani è nelle mani di Dio.
Composta giovedì 21 giugno 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: PASQUALINO CLEMENTE
    Dedica:
    A TUTTA L'UMANITA'.

    Commenti


    6
    postato da , il
    Non dobbiamo STARE IN ANSIA per il domani, PREOCCUPARCI del futuro, ma occuparci serenamente dell'oggi: "Basta a ciascun giorno la sua pena".
         Non dobbiamo, per "rendere sicuro" il futuro nostro e dei nostri cari, accumulare tesori, che un soffio di vento può spazzare via. "Se vuoi essere perfetto và, vendi tutto ciò che hai, donalo ai poveri, ed avrai un tesoro nei cieli; poi vieni, e seguimi". "Non accumulate tesori sulla Terra...".
         Il cristianesimo è dunque nettamente CONTRO il capitalismo. Tuttavia non si propone di mutare la società, ma di MUTARE L'UOMO: ogni singolo essere umano.
         Ciò detto, devo anche dire che il "non fare progetti", di cui si parla nella frase, è un modo errato di intendere la parola di Gesù Cristo. I progetti non sono preoccupazione, nè ansia circa il futuro: sono il normale estrinsecarsi dell'attività umana, che giorno per giorno costruisce qualcosa. Ciò che importa, quanto ai progetti, è la ragione che li motiva ed il fine cui essi tendono. Padre Pio ha progettato per anni ed anni la Casa Sollievo della sofferenza, mica quest'ultima è sorta come un fungo dall'oggi al domani...
         Non lasciamo che "passi" un concetto del genere, per carità: i giovani, ed anche i meno giovani, hanno il DOVERE di progettare il proprio futuro, e anche il futuro degli altri, ove possibile. E allora si fa così: prima si esaminano i motivi ed i fini dei progetti, e si vede se sono giusti, nobili e degni di essere realizzati e del lavoro che occorre per realizzarli. Poi dei nostri progetti si fa un bel cartoccio, e lo si mette nelle mani di Dio, nella consapevolezza che momento per momento sarà fatta sempre la Sua, e non la nostra volontà. E si continua a vivere serenamente, senza preoccupazione alcuna per il futuro.
    5
    postato da , il
    Io non sono credente, ma credo in molte delle parole di vari uomini tra cui Gesù. Non mi ricordo ch'egli abbia mai esortato gli uomini a non agire ... Anzi nelle sue parole leggo spesso l'inno a rispettare la vita propria e quella degli altri perché dono di Dio. Adagiarsi nel nulla significa non utilizzare quello che un cristiano dovrebbe ritenere un dono, rifiutarlo. Quale peggior offesa per un padre è rifiutare il suo dono?
    4
    postato da , il
    L'amore di Dio si vede anche nei dettagli...Sa cosa mi fa ridere? che tutti dicono di credere tanto in Dio e sono anche delle buone persone, aiutano i bambini, gli uomini, i cani.E poi magari ammazzano i ragni che vedono in casa per paura, ammazzano le mosche, e altri insetti.Io non dico che sono delle cattive persone ma dico che bisogna parlare meno di Dio e iniziare ad amare e rispettare di più le sue creature, vivere all'altezza dei suoi principi, ma non alla lettera ma nel loro senso profondo.Io non sono perfetta come non lo è nessuno ma piano piano cerco di amare così, nel profondo.
    3
    postato da , il
    Amare il padre è una cosa ma credere che tutto dipenda da lui è un'altra cosa, quale figlio fa tt quello che dice il genitore? Io sono credente, ma non per questo tt ciò che sento è oro colato.Io credo in un Dio che mi affianca, che mi consiglia ma non che mi guida.Le mie azioni sono responsabilità mia e di nessun altro senò si arriva a pensare che le mie azioni buone sono dovute a Dio e quelle cattive? ah si è vero al Diavolo! e noi? siamo giustificati...tanto mica scegliamo noi.Noi cosa siamo allora?Pedine? e il libero arbitrio?....Amare non significa obbedire a occhi chiusi. Amare significa credere ma non a ochhi chiusi ma ascoltando i dubbi della mente e seguire il cuore.Io dubito di quello che i fedeli uomini dicono, dubito dei preti, della chiesa.Non dubito della Bibbia, di Dio, Gesù, la madonna e tutte le figure che rendono migliore l'uomo e che ci insegnano l' amore.Io sento l'amore, lo percepisco nell'uomo, nell'animale e nella natura e ricerco questo amore in tutti e tre. Mi allontano da tutto quello che è dottrina perchè in un modo o nell'altro limita la nostra capacità d'amare perchè invece che preoccuparci di aprire il cuore ci preoccupiamo di fare ciò che il Signore dice.
    2
    postato da , il
    noi tutti nasciamo come creature di dio,ma figliuoli si diventa accettando dio come padre.quale figliuolo non ama suo padre? o quale padre non ama il suo figliuolo?e' molto facile pensarla cosi' per chi crede in dio ,altrettanto e' difficile pensare cosi' per chi non crede.noi non siamo dei vegetali, perche' dio ci ha dato lo spirito. lo spirito dell'uomo e' quella parte eterna che lo rende capace di conoscere e avere una relazione con dio. fin dai tempi antichi dio ha parlato agli uomini dicendo: " io prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra, che io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli(non e' un obbligo, ma un consiglio) dunque la vita, affinche' tu viva, tu e la tua discendenza, amando il signore, il tuo dio,ubbidendo alla sua voce e tenendoti stretto a lui, poiche' egli e' la tua vita e colui che prolunga i tuoi giorni. non preoccuparti del domani e non prenderti la responsabilita', perche' dio se ne prendera' cura. infatti gesu' disse: guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono non raccolgono in granai, e il padre vostro celeste li nutre, non valete voi molto piu' di loro? e chi di voi puo' con la sua preoccupazione aggiungere un'ora sola alla durata della sua vita? e perche' siete cosi' ansiosi per il vestire? osservate come crescono i gigli della campagna: essi non faticano e non filano: eppure io vi dico che neanche salomone, con tutta la sua gloria, fu vestito come uno di loro. ora se dio veste in questa maniera l'erba dei campi che oggi e', e domani e' gettata nel forno, non fara' molto di piu' per voi, o gente di poca fede? non siate dunque in ansia dicendo: che mangeremo? di che vestiremo? perche' sono i pagani che ricercano tutte queste cose; ma il padre vostro celeste sa che avete bisogno di tutte queste cose. cercate prima il regno di dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in piu'. non siate dunque in ansia per il domani, perche' il domani si preoccupera' di se stesso. io spero che tu possa aprire a colui che che bussa e vuole entrare nel tuo cuore. nonostante tutto, gesu' ti ama.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti