Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Spero sinceramente che il prossimo Papa ormai lo sappia o, nella peggiore delle ipotesi, si accorga presto che il cristianesimo non è un patrimonio esclusivo dei cattolici e che nessuno deve per forza essere cattolico o convertirsi al cattolicesimo per essere cristiano.
Composta giovedì 28 febbraio 2013

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    Riferimento:
    Frasi, aforismi, poesie e racconti di Jean-Paul Malfatti.

    Commenti


    8
    postato da , il
    Ciao Rosita, grazie per la lettura e il commento. Un abbraccio e buon mercoledì! ❤
    7
    postato da , il
    secondo me il primo passo da fare sarebbe scindere l'istituzione dalla fede - spiritualità. Al mondo c'è qualcuno che illuminato concretamente da Dio ed ogni giorno ci salva in qualche e ogni modo...
    6
    postato da , il
    Ciao Marco... Ciao Mara... Grazie mille per seguirmi e commentare sempre.  Io non sono più cattolico e non voglio tornare ad esserlo perché il Vaticano non mi piace affatto! La sua clamorosa ostentazione, ostentata opulenza ed arroganza borghese vanno totalmente contro gli insegnamenti di Gesù, quindi sono una prova visibile e palpabile della sua povertà spirituale. Riconosco ancora in Gesù un esempio da seguire, e se Lui fu il Re dei re, almeno per me Karol Józef Wojtyla a fu il Papa dei papi. Forse abbiamo bisogno di un altro Francesco d'Assisi, per mostrare al prossimo Papa, cosa è veramente essere cristiano!

    Baci ❤❤
    5
    postato da , il
    ah capisco,tema interessante,ma ho i miei dubbi che sara' innovatore allor
    4
    postato da , il
    Meno rigido nei confronti dell'accanimento terapeutico..insomma parlo di eutanasia..capisco  la sacralità della vita,ma ritengo anche ci sia un limite a tutto..

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.50 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti