Scritta da: Istar Mithrandir
Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, infatti la chiesa non si è mai evoluta.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Istar Mithrandir
    Riferimento:
    Concerto del 1° Maggio 2007

    Commenti


    12
    postato da , il
    Il Papa forse rifiuta l'evoluzionismo, ma la Chiesa in realtà contrasta i fondementalismi del creazionismo. Ha finalità concilianti sia tra evoluzionismo e creazionismo, crede che entrambe possano completarsi l'un l'altra. E' abbastanza seccante sentire che molte parti che la Chiesa ha compiuto male come una specie di totalitarismo, specie a riguardo dell'inquisizione. La responsabilità della Chiesa è ferma a quache centinaio di casi, tra l'altro documentati e neppure molti terminavano con la pena di morte. E' invece delle autorità la colpa, che in vece della Chiesa compieva condanne allo stesso modo del Maccartismo americano o del Terrore nella Francia rivoluzionaria, colpendo innocenti per solo sopetto,a mo' di liste di proscrizione.
    La Chiesa, non opera in malafede, ma secondo i suoi principi, che tuttavia necessitano di riforma.
    E' tempo per un nuovo concilio ecumenico. Un po' seccante tuttavia se ad occuparsene è Benedetto XVI.
    11
    postato da , il
    non è la chiesa che deve evolversi ma l'uomo... è l'uomo che deve adeguarsi alla kiesa...la kiesa è il corpo di Gesù e Gesù è lo stesso di 2000 anni fa.. è lo stesso gesù ke guariva, è lo stesso gesù che liberava, ki si mette contro la kiesa si mette contro Gesù...e ki si mette ontro Gesù nn può certamente vincere... sempre a giudicare Gesù ovvero la kiesa..sappiate che per tutte queste cose Dio vi chiamaerà in giudizio. ricordati del tuo Creatore prima che vengano i primi giorni.. ma iò Signore nn vuole punire Gesù sa amare..nn sa sbagliare.. sa solo amare.. è più facile contare i capelli dell'uomo, che nn gli affetti e i moti del suo amore...è vero io nn ho la patente x dire qst cose.. io sn il primo peccatore...ma andiamogli incontro a Gesù.. andiamo incontro alla salvezza ala guarigione e alla liberazione.. xkè avere vergogna di Gesù.. e no di quelle cose che facciamo di nascosto..avere vergogna di un Dio cosa ha di tanto vergognoso.. non ha di cose vergognese.. gli sei costato tanto.. gli sei costato la vita..e andiamo da Gesù quell'Uomo tanto cercato sin da piccoli ankora oggi diciamo se avessi qualkuno ke mi aiutasse ke mi farebbe un miracolo eccolo.. sta li con te.. è sempore stato con te..
    10
    postato da , il
    Parole Sante!
    9
    postato da , il
    Certo, sono d'accordissimo anche con questa frase. Se confrontassimo la Chiesa medievale e quella odierna non ci sarebbero poi così tante differenze. E la Chiesa non fa che andare indietro. Il Papa, infatti, ha annunciato l'idea di far celebrare la Messa in latino. Questo non fa che allontanare i fedeli da Dio, anzi, crea quasi un vero e proprio rapporta imparitario fra di essi. La Chiesa dovrebbe essere meno nostalgica e guardare al futuro. Solo così i giovani possono avvicinarsi ad essa.
    8
    postato da , il
    Invece noi, poveri mortali, siamo costretti a questa sorte... Non ci compatisci neanche un po'?

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.11 in 37 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti