Scritta da: Istar Mithrandir
Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, a Franco e per uno della banda della Magliana. È giusto così, assieme a Gesù Cristo non c'erano due malati di sclerosi multipla, ma c'erano due ladroni.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Istar Mithrandir
    Riferimento:
    Concerto del 1° Maggio 2007

    Commenti


    16
    postato da , il
    Ma davvero!? Ed ai tempi di Gesù i malati di sclerosi multipla giungevano ai 30 anni?
    Probabilmente solo persone in buona salute potevano togliersi la vita un tempo.
    E la Chiesa, è vero, dovrebbe occuparsi di questo problema, dell'eutanasia ed accanimento terapeutico.
    15
    postato da , il
    A mio parere quello che ha detto Andrea Rivera è giustissimo e soprattutto innocuo: da quando qualcuno non può esprimere la propria opinione, se è vera per di più? Quindi io sono d'accordissimo con lui.
    14
    postato da , il
    la satira sarà anche irriverenza,ma non è questo il punto: questo è stato l'abuso di una favorevoe (e facile) posizione comunicativa da parte di un soggetto (Andrea Rivera) cui questa era stata assegnata per ben altri e diversi motivi che non quello di lanciare le proprie personalissime opinioni.Ed alle "opinioni" la controparte deve poter rispondere in un dibattito, a parità di posizioni.Altrimenti è semplicemente scorretto.
    13
    postato da , il
    Io non ci vedo nulla male in dire tutto ciò, anzi accusare di terrorismo anti-religioso l' autore di queste affermazioni è terrorismo alla libertà di parola ed espressione!!! Prestate attenzione ai preti: vi dicono cosa dovete fare, vigilano su di voi affinchè lo facciate, vi rimproverano se non lo fate... ma tutto ciò con che autorità?!?! Non è un rappresentante dello Stato, percui il dovere civile nei suoi confronti non c'è!!! E' un dovere morale e religioso che lui vi impone in nome della SUA morale e della SUA religione! Il loro potere prima che religioso è temporale, materiale, e fino a quando questo non sarà eliminato non c'è ragione di ascoltarli: un operaio o impiegato, o pensionato che guadagna dai 600 ai 1200 euro al mese perchè dovrebbe dare l' 8per mille alla chiesa invece che allo Stato? Lo Stato i tuoi soldi li usa tutti perchè non ne ha mai abbastanza per completare riforme e finanziarie (siano esse giuste o sbagliate non importa), mentre la chiesa cattolica perchè dovrebbe chiederti di donarle le tasse dirette allo Stato per aiutare i più bisognosi, quando lei stessa possiede ingenti capitali derivanti da quasi duemila anni di sfruttamento e abbindolamento delle persone?!? detto ciò chiudo con una battuta di mio padre: "Sei solo nel deserto sotto il sole cocente con un fucile ed un colpo solo, puoi decidere se porre fine alle tue sofferenze, sei incerto, ma all' improvviso vedi un puntino nero all' orizzonte del mare di dune: che fare...Corrergli in contro?! no, SPARA, potrebbe essere un prete!" Anzi ne aggiungo una io: i preti buoni esistono,per l' amor del cielo, ma chissà perchè sono tutti relegati alle chiesette minori, magari in campagna; e chissà perchè di Papi buoni ce ne sono stati pochi, e sono tutti durati poco... fossero stati furbi come Andreotti che non beve caffè né camomille...
    12
    postato da , il
    Eì più che giusto ciò che ha detto Rivera, mi associo, il Vaticano dovrebbe pensare.....

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.59 in 34 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti