Scritta da: Andrea Manfrè
I credenti scambiano con la ragione ogni cosa inculcatagli, e da ciò consegue la loro superbia e intolleranza nei confronti dei non credenti.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Andrea Manfrè

    Commenti

    5
    postato da , il
    L'uomo di scienza cerca risposte.
    l'uomo di fede non si pone domande.( vivendo così nell'ignoranza)
    4
    postato da , il
    Messaggio per Giuseppe:"esiste il Cosmo perche' c'e' il mistero di Cristo"e non il contrario.Ma a questa convinzione non si arriva studiando molto...ma ascoltando la Parola e scoprendo che non si tratta affatto di rivedere un insieme di episodi anacronistici(le Parabole x esempio) .Anzi sono comportamneti di vita che seguiti con il DESISDERIO  portano alla Pace interiore.Si' perche' il Cristianesimo NON E' UNA MORALE(come pensano in molti)ma un DESIDERIO di agire con Amore fraterno e di riconoscerne i "frutti".
    3
    postato da , il
    E' esattamente il contrario.
    Dio non forza mai ne' la volonta' ne' la coscienza dell'uomo(e di conseguenza fanno i credenti).Al contrario il MALE mediante la forza,o la paura,cerca di dominare le coscienze e riceverne l'omaggio.Il BENE si serve di strumenti come la VERITA' e la GIUSTIZIA.Il suo oppositore invece si servira' dell'INGANNO e delle LUSINGHE(che purtroppo fanno presa piu' immadiata sugli uomini).
    2
    postato da , il
    Direi che succede esattamente l'opposto di quel che dici.
    I non credenti vorrebbero raggiungere a tutti i costi con la ragione anche cio' che e' di piu' trascendente.Il fedele con animo umile ,mettendo da parte proprio la ragione,si avvicina all'Amore di Dio e ne scopre la suprema bellezza.
    1
    postato da , il
    PERCHE IN EFFETTI LO SIETE SIA SUPERBI CHE INTOLLERANTI solo che ci limitiamo a sentirci mossi da pieta' nei vostri confronti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti