Scritta da: Silvana Stremiz
Nell'aridità e nel vuoto l'anima diventa umile. L'orgoglio di un tempo sparisce quando in se stessi non si trova più nulla che dia l'autorizzazione a guardare gli altri dall'alto in basso. L'anima deve considerare l'aridità e il buio come buoni presagi: come segni che Iddio le sta al fianco, liberandola da se stessa, strappandole di mano l'iniziativa.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Silvana Stremiz

    Commenti

    2
    postato da , il
    Sembra quasi una legge naturale, la circostanza che nell'anima, prima di farsi la luce, debba farsi il buio...
    Perché la luce "nostra", quella dell'intelligenza umana, della cultura, delle soddisfazioni mondane, del successo, della salute, degli affetti terreni, è ingannevole e transitoria... e non è di aiuto, bensì di momentaneo ostacolo al cammino spirituale.
    Non a caso scriveva padre Pio alla sua penitente Raffaelina Cerase: "Le tribolazioni, le croci sono state sempre la eredità e la porzione delle anime elette. Quanto più Gesù vuole un'anima sollevata alla perfezione, tanto più le accresce la croce della tribolazione. (...) Quanto più siete tribolata, tanto più dovete esultare, perché l'anima nel fuoco delle tribolazioni diverrà oro fino, degno di esser posto a splendere nella reggia del cielo". (Epistolario, vol. II, lettera 16, 3).
    1
    postato da elos, il
    è il deserto. ed è il viaggio più difficile da affrontare: scopri il niente dentro e fuori di te; non c'è odore, non c'è sapore, non vedi,... non senti. allora pensi che sei arrivata alla fine, invece, ...hai Scoperto l'INIZIO. Scopri Dio dentro di te, e in ogni essere Vivente, persino in una grezza e povera pietra. ti senti Miracolata perchè hai trovato, OGGI, la VERA GIOIA.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.58 in 26 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti