Tutte le chiese, tutte le comunità religiose mancano del contrassegno più importante della Verità. Essendo fondate su una fede rivelata ed essendo perciò legate ad una serie di specifici eventi storici, sono prive di validità universale. È sostanzialmente inutile ricercare tra le varie tradizioni religiose quale sia la religione vera: quel che importa è agire bene. Compiere il Bene, la Virtù, per amore del Bene stesso relativizza non tanto la verità bensì l'esistenza delle singole comunità religiose, le quali si presentano ormai più come un ostacolo che come una via al conseguimento dell'unica religione morale, la sola davvero uguale per tutti.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    3
    postato da , il
    a volte pensiamo trovare  un gruppo che viva la vera religione, non troverai mai perché Gesù non è religione.
    Gesù è salvezza e vita eterna.
    Lui è la via la verità e la vita.
    2
    postato da , il
    Pure banalità,dogmatiche e senza spiegazioni razionali, spacciate per verità apodittiche prorio come si ritiene che siano le religini che si vogliono criticare!
    1
    postato da , il
    "Io non odio le religioni, né i loro dei né i loro santi. Odio sì i modi sordidi, strampalati e ipocriti in cui essi sono usati per ingannare e illudere quelli che, attraverso la fede, cercano la pace o un po' di sollievo dai problemi che li affliggono." ~Jean-Paul Malfatti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.46 in 37 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti