Scritta da: Stefano Gandolfi
in Frasi & Aforismi (Religione)
Oh Signore (se c'è un Signore), salvate la mia anima (se ho un'anima).
Commenta
Oh Signore (se c'è un Signore), salvate la mia anima (se ho un'anima).
La salute è lo stato di cui la medicina non ha nulla da dire; santità è lo stato di cui la teologia non ha nulla da dire.
Come il ferro, la fede è forte, ma anche facile a spezzarsi. Può sopportare l'enorme peso del dubbio, eppure basta una leggera pressione nel punto giusto per stroncarla.
Gli dei erano un'invenzione degli uomini, che li plasmavano per scaricare su di loro il fardello delle proprie colpe. Gli uomini uccidono perché hanno paura, e la possibilità del perdono rendeva più facile uccidere.
Vale più una Santa Messa ascoltata in vita che mille celebrate per la stessa persona dopo la sua morte. Una Messa eccede e di gran lunga sorpassa la virtù d'ogni altra orazione in ciò che concerne la remissione della colpa o della pena.
La voce di un Padre del deserto: a questo dovete tendere con tutte le forze: "Gustare in questo mondo un anticipazione della vita e della gloria celeste".
Io credo nel sole anche quando non brilla, io credo in Dio anche quando tace.
Non c'è dolore in terra che il cielo non possa guarire.
Dio non guarda alle molteplicità delle azioni, ma al modo in cui si fanno.
Assicuratevi di lasciare lavorare la grazia di Dio nelle vostre anime, accettando qualunque cosa egli vi mandi e dando a Lui tutto ciò che Egli voglia prendersi da voi. La vera santità consiste nel fare la sua volontà con un sorriso.