Scritta da: Antonio Rega
Ci sono persone che corrono una vita intera dietro la ricchezza e il potere. Dimenticano che la vera ricchezza è la serenità.
Composta domenica 5 aprile 2015
Ci sono persone che corrono una vita intera dietro la ricchezza e il potere. Dimenticano che la vera ricchezza è la serenità.
I soldi non danno la felicità, ma a quelli che pagano il mutuo danno un po' di serenità.
Non sempre la ricchezza ti dà la felicità, ma la felicità ti dà sempre una grande ricchezza.
Non vantarti se sei ricco, non disperarti se sei povero. Ricorda che per Dio e per la morte tutti gli esseri sono uguali.
La forza è la mia vera ricchezza. Né i soldi, né una bellissima donna, potrà sminuirla ne togliermela. Perché lei è radicata da tempo in me.
Nelle case delle gente povera otterrò di più, perché loro hanno sempre la gentilezza, l'umiltà, la semplicità e un sorriso a portata di mano. Invece in casa di un ricco otterrò umiliazioni, l'arroganza e la porta sbattuta in faccia.
La ricchezza non è solo nel possedere danaro, una villa in un zona residenziale, neanche avere la macchina di lusso, i vestiti per ogni occasione. La vera ricchezza è dentro le persone che si fanno in quattro per portare il pane a casa, persone che si alzano presto per andare a lavorare, quelli che ogni giorno pensano nei propri figli. La vera ricchezza l'hanno le persone umili, oneste, semplici, quella ricchezza si trova dentro i cuori di queste persone.
La povertà è solo responsabilità del governo, potrebbe fare tanto per il suo popolo povero ma preferisce specularci, che schifo.
È così povero che la vita la paga cara.
Ho visto persone donare, sorrisi nei cuori di chi non conosce confine di povertà. Ho visto persone con tasche piene donare solo il loro sporco egoismo.