Scritta da: Marcy Esse
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Stringere tra le braccia un ricordo è una grande emozione.
Commenta
Stringere tra le braccia un ricordo è una grande emozione.
Il passato è passato solo quando non fa più male.
Dovremmo rivivere i nostri ricordi più belli almeno per il resto della vita.
Siamo dei masochisti, consapevoli di esserlo. Ci torturiamo così a lungo ricordando situazioni che ci hanno fatto soffrire, quando invece sarebbe così salutare a volte dirsi un ironico. "Ma chi se ne frega!"
Il tramonto ha lo spirito che sconvolge ogni essere abbraccia la città, appassisce la luce, dipinge di rosso la campagna e fa sognare a chi nel caos della propria vita ancora ha il coraggio di fermare ogni pensiero per ammirare il suo splendore.
Si appartiene più a chi è assente di chi è presente, perché l'assenza ti incorpora nella sua nostalgia.
Il tempo tiranno passa in fretta, resta tutto un magico ricordo.
Il passato è quella parte della nostra vita sulla quale non ci metteremmo più piede.
Per far si che il passato incida in modo positivo sul nostro presente dobbiamo intraprendere il lungo viaggio della conoscenza interiore che in ognuno di noi c'è, in modo di affrontare ogni situazione, riviverla, e capire qual è l'essenza positiva di tale esperienza, solo quella parte del passato deve restare impresa nella nostra mente in modo di fare delle esperienze passate un tempio nel quale abbiamo già vissuto e dal quale ci portiamo come riferimento i momenti migliori della nostra esistenza.
Il passato è una lezione imparata e non una lezione da ripetere in continuazione, giorno dopo giorno, senza il minimo intento di modificare al meno una singola virgola di quello che è "già stato" è già stato, appunto, oggi è ieri è stato, a nulla serve guardarsi indietro, di lì siamo appena passati!