Ricordi


Scritta da: Mariella Buscemi
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
I ricordi fanno male lo so, perché è proprio nel dolore che rimangono vivi proprio come se non fossero ricordi, ma sensazioni presenti che viviamo ed assaporiamo negli odori, nelle immagini, nei suoni. Abbiamo vissuto con tutto noi stessi, nulla è più bello, con tutto noi stessi, come se non ci fosse altro a darci valore, dobbiamo andarne fieri! Svegliati la mattina con questa nuova consapevolezza: ho dato tutto me stesso, non tutti riescono, mentre io si.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    in Frasi & Aforismi (Ricordi)
    Rivedo un bambino intento a raccogliere soffioni nei prati, chiudere gli occhi ed esprimere un desiderio, mentre quelle leggerissime particelle, come tanti piccolissimi fiori, volteggiano nell'aria e lentamente si allontanano. Oggi è ancora così, quando capita lo rifaccio, e mi ritrovo ad esprimere il desiderio più grande.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Glael
      in Frasi & Aforismi (Ricordi)
      Potrà certamente, ad alcuni, apparire un'idiozia.
      Eppure, in questo mondo, è di ricordi che la gente è solita vivere. Perché nel passato c'è certezza. Perché nei ricordi, anche nei più dolorosi, non vi sono sorprese. Perché il passato è solido, finito, sincero.

      E dopo anni mi ritrovo a fissare le mie mani che luccicano al sole, ricoperte da brillantini staccatisi da una vecchia lettera. Una vecchia lettera, scritta da una vecchia amica, ritrovata in un vecchio scatolone. E non sono capace di togliermi un sorriso ebete dal volto.

      Perché anche se l'amicizia è finita, anche se si è allentata, e col tempo sgretolata, so che c'è stata. So che è stata vera, sincera fin quando è durata. So di aver voluto bene, bene davvero, a questa vecchia amica, e so che lei ne ha voluto a me.

      E allora ricordo. Ricordo gli scherzi, le risa, i pianti.
      Ricordo tutto. Perché nei ricordi, nel passato, non ci sono sorprese.
      Ricordo tutto. Perché nei ricordi, nel passato, si trovano certezze.
      Certezze che il presente non è in grado di fornire.
      Composta giovedì 30 agosto 2012
      Vota la frase: Commenta