Scritta da: Livia Cassemiro
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Dal ricordo si impara a rinascere, ma è guardando il presente che si vive.
Composta martedì 16 marzo 2010
Dal ricordo si impara a rinascere, ma è guardando il presente che si vive.
Spesse volte i ricordi recano solo dolori, ma quando chiudi gli occhi e pensi, è meravigliosa quella sensazione che si prova a ricordare dei momenti che hai condiviso con delle persone importanti.
Tanto più i ricordi sono felici, tanto più il dolore è forte nell'attimo in cui ci si rende conto che potrebbero restare solo eterni ricordi.
Chissà se rimarrà un segno di noi e soprattutto chissà se farà commuovere così come i segni di altri hanno fatto con noi.
Quando riascolterò il vento tra le foglie
sussurrare i silenzi che la sera raccoglie.
I ricordi: immagini nella mente. Fotografie che nessuno ha mai scattato.
I ricordi belli ci riempiono il cuore dando respiro alla nostra anima quando la vita sembra togliercelo.
L'immaginazione è il prodotto della fantasia, quando vedi la realtà, essa svanisce.
Il sogno è il dono più bello di ogni essere umano. Egli nella sua mente lo crea, lo elabora e lo conserva senza paura che qualcuno lo distrugga. Nella vita ognuno di noi insegue un sogno. Cercando la verità, trova la fede; vivendo con la speranza, dona la carità. Nella vita di ognuno di noi c'è Dio.
Il mare dolce conforto nei ricordi più dolci e dolce compagnia nei passi svelti di un'anima che nuota fra le sue onde senza fermarsi e anche se potrò affogare riuscirò a risalire, o almeno farò tutto il possibile per farlo. La sensazione che dal cielo possa cadere una speranza e possa con una carezza raccogliere le mie paure e trasformarle in dolci certezze.