Scritta da: Orazio Minnella
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Frammenti del passato raccolti negli angoli sperduti della mente, incollati dalla memoria, ricompongono momenti già vissuti.
Composta venerdì 10 luglio 2020
Frammenti del passato raccolti negli angoli sperduti della mente, incollati dalla memoria, ricompongono momenti già vissuti.
C'è chi dice che ricordare a volte è come ritornare.
I ricordi arrivano nel silenzio, lontani dalle parole, lontani dal contesto, ma arrivano, anche se non sempre sei disposto a ricordare.
La tristezza per la mancanza di qualcuno a noi caro non si può guarire, solo con il tempo si trasformerà in ricordi, belli da ricordare.
Mi soffermo sempre in un ricordo che mi parla di te, il cuore torna spesso dove ha lasciato un battito speciale.
Folate di vento rabbrividiscono il cuore sotto quel brullo di ciliegio nel ricordo di un trascorso, frammenti sparsi ovunque nell'anima.
Gli occhi dei sensi son cupi sotto il cielo come marmo, quando afflitti guardano quella sedia vuota occupata un tempo da un'antica presenza.
Dondola l'altalena sull'erba bagnata dai ricordi, ma la fiducia mira oltre i suoi panorami, il suo sguardo e rivolto verso il futuro.
Alcuni ricordi sono come un morso alla lingua, un dolore acuto ma breve, altri invece sono come sorrisi a fior di labbra, ci convivi tutti i giorni e ti alzano la qualità della vita.
Il ricordo è un fiore tra le pagine del cuore, forse un giorno appassirà, ma il suo profumo resterà ineffabile per sempre.