Scritta da: Staff PensieriParole
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Essere importuno è proprio dello stolto. L'uomo accorto avverte se è accetto o se infastidisce: sa scomparire nell'istante che precede quello in cui sarebbe di troppo.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Essere importuno è proprio dello stolto. L'uomo accorto avverte se è accetto o se infastidisce: sa scomparire nell'istante che precede quello in cui sarebbe di troppo.
La speranza altro non è che polvere, un soffio, un respiro, basta un niente e svanisce... sempre ci vuole speranza: ma perché? Perché sperare quando c'è sofferenza? Perché illudersi di qualcosa che non c'è e mai ci sarà? Sperare si anche quando il punto di arrivo è l'inferno, sperare anche quando non c'è più speranza perché sperare è utile, è l'unica cosa buona che ci rimane... perché sperare, spesso, significa avere coraggio... e incontrare la fortuna.
La predica deve essere come la minigonna: corta, aderente alla realtà e che lasci intravedere il mistero.
L'ignoto, cercalo... troverai te stesso...
Le idee migliori sono quelle rubate agli altri.
Non sempre ciò che è silenzioso passa inosservato.
Non sforzarti a fare il bene, limitati a non fare il male.
Il furbo è colui che cerca di fregarti senza farsi riconoscere. L'intelligente è chi sa riconoscerlo e non si fa fregare.
Parlare e riflettere non sempre camminano insieme.
Che dire, preferisco essere pugnalato alle spalle da un mio nemico o da più nemici, perché? Perché solo loro, sono quelle persone che ti fanno diventare più importante di quanto non lo facciano gli amici stessi.