Scritta da: Benedetta Morini
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Quasi tutto l'apprendimento avviene fuori dall'aula scolastica.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Quasi tutto l'apprendimento avviene fuori dall'aula scolastica.
Il genio è un uomo capace di dire cose profonde in modo semplice.
Il commettere ingiustizia dovrebbe essere peggiore che subirla, per il fatto di essergli superiore in male.
Bisogna guardarsi bene dal concepire un'opinione molto buona delle persone di nuova conoscenza; altrimenti nella maggior parte dei casi si rimarrà delusi con proprio scorno o magari danno.
L'opinione pubblica è un tiranno assai debole paragonata alla nostra opinione personale. Ciò che determina il fato di un uomo è l'opinione che egli ha di se stesso.
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
L'ignoranza è la notte della mente, ma una notte senza Luna né stelle.
Il talento definisce soltanto quello che fai. Non definisce quello che sei. Quando sai quello che sei, puoi fare qualsiasi cosa.
Ho imparato che la calma è molto più destabilizzante della rabbia, che un sorriso disarma molto più di un volto corrugato, ho imparato che il silenzio di fronte ad un'offesa è un grido che fa tremare la terra. Ho imparato che come un amore rifiutato non si perde ma torna intatto a colui che voleva donarlo.