Scritta da: Romina Zigliotto
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere!Perché io so di sapere più di te, che pensi di sapere.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere!Perché io so di sapere più di te, che pensi di sapere.
Il domani non è assicurato a nessuno, giovane o vecchio. Oggi può essere l'ultimo giorno che vedi coloro che ami. Perciò non aspettare più, fallo oggi, perché se il domani non dovesse mai arrivare, sicuramente lamenterai il giorno che non hai preso tempo per un sorriso, un abbraccio, un bacio, e che sarai stato troppo occupato per concedere un ultimo desiderio.
La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo; ma la stupidità in questo.
Non c'è bisogno che un artista sia un prete o un fabbriciere, ma certo egli deve avere un cuore affettuoso per gli altri uomini.
Tanto più avanza l'ulteriore evoluzione del genere umano, tanto più certo mi sembra quel sentiero verso la genuina religiosità che non si adagia sulla paura della vita, sulla paura della morte e sulla fede cieca.
Chi poco pensa molto erra.
Mi pareva di essere vicino a capire, senza riuscire però a capire, come capita di essere vicini a ricordare e non riuscire a ricordare.
È il tempo che hai perduto per la tua rosa che l'ha resa così importante.
L'uomo di buona memoria nulla ricorda, perché nulla dimentica.
Definire è limitare...