L'inizio della definizione è l'inizio del creare, della fantasia, della libertà d'insieme e tutti, nell'ensemble musicale dove ottoni impazziscono con archi e canti celestiali dalla sola sensazione di limitazione, dalla sola libera espressione degli animi.
Definire...che estremo disprezzo di noi stessi dobbiamo avere per definire le nostre azioni, i nostri sentimenti il nostro pensiero.
Nulla può essere definito tutto può essere constatato, la morale ci costringe ad attingere al pensiero sempre e comunque anche riguardo a cose che solo la passione può comprendere...Beata ignoranza!
Già ... noi lo facciamo continuamente e mettiamo i paletti a qualsiasi cosa ..
analizziamo, scindiamo e alla
fine perdiamo di vista il vero
significato delle cose .. liberiamoci dagli schemi
ogni frase di oscar wilde mi colpisce positivamente...per me è uno scrittore universale,riesce ad esprimere pensieri che condivido pienamente.
Definire è limitare poichè qualsiasi schematizzazione o definizione limita ciò che si vive o si sente.Ad esempio l'amore è qualcosa che non può essere definito o schematizzato in quanto sarebbe soltanto riduttivo.
Ciò che si vive o si vede o si sente non può essere cristalizzato in una definizione che svuoterebbe del tutto l'essenza prima.
Commenti