Ben detto Poyell !!! "solo in parte"è sopratutto teoricamente puoi risalire al pensiero altrui;in pratica non puoi,trovare o entrare in quel pensiero.Puoi solo fidarti o meno,di quelle scandite parole.
Le parole vengono trasmesse dal"pensare",interpetrate e modificate in base ha quello che la persona vuole farsi vedere,credere,capire.
"Direi impossibile entrare nei pensieri altrui"per verificarne le parole emesse.In pratica,possiamo usare tutte le parole che vogliamo...ma non è detto che,realmente dimostriamo quello che"pensiamo".
Per questo i"pensieri"possiamo definirli(solo nostri).....ho no???
hai ragione Golina.. ma proprio perchè le parole sono conseguenza del pensiero, dalle parole si può risalire al pensiero di una persona (io ho interpretato così la frase!!)per meglio farmi capire: spesso non conosco bene una persona ma da quello che dice posso in parte risalire al suo modo di pensare riguardo un certo argomento..almeno in parte..
A mio parere!!!lsono le parole la conseguenza dei pensieri.
Io non parlo e poi penso;ma"penso"e di conseguenza emetto le parole ai miei pensieri....quindi,i pensieri non si cercano nelle parole!!!! e non credo che sia solo il mio parere???? :-)
Commenti