Paola, formulare una domanda richiede che sia grazie ad altri (mezzi o persone) la risposta.
Darsi già una propria risposta, una propria opinione è diverso.
Comunque leggo dalla tue parole che hai sofferto, e mi dispiace molto per questo, ma non vivere la vita passiavamente (sopravvivere), ma vivila attivamente!
Per qualunque cosa, se hai bisogno puoi contattarmi... oppure fare un salto nel forum
ciao!
Io penso che se si ha la lo spirito di porsi domande, di conseguenza si ha anche l'esigenza di trovare poi delle risposte. Altrimenti che senso avrebbe? I veri pigri, x me, sono coloro che non si domandano mai nulla e non si chiedono il perchè, ma si lasciano scivolare addosso gli eventi e le sensazioni, impermeabili a quello che comunque rischia di mandare in crisi, comportandosi e "vivendo" (!?) come materia inerte priva di un'anima. Forse poi x paura di soffrire ancora troppo!
Comunque Andrea, grazie della tua precisazione.
Paola, non abbiamo tutte le verità in tasca, ma la verità ci circonda. E' qui, attorno a noi.
Abbiamo tutte le possibilità per comprendere, siamo esseri umani, abbiamo l'intelligenza, sfruttiamola, cercando di darci delle risposte.
Purtroppo troppo spesso per pigrizia non lo facciamo, riusciamo solo a porci le domande, ma la vera conquista è provare a dare delle risposte.
Ecco il senso dell'aforisma.
Grazie Paola per il commento!
Penso che nessuno sia tanto fortunato da avere la verità in tasca. Porsi delle domande, mettere e mettersi in discussione,forse è segno di intelligenza. Se poi si riesce anche a darsi delle risposte tanto meglio!
Commenti