Scritta da: Mirko ......
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Anche se hai capito lo sbaglio, devi aspettare. Chi hai ferito non ricuce i dolori più velocemente di chi li ha inflitti.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Anche se hai capito lo sbaglio, devi aspettare. Chi hai ferito non ricuce i dolori più velocemente di chi li ha inflitti.
La saggezza è come il denaro:
chi si vanta di possederne in grandi quantità
sicuramente è colui che ne ha di meno.
Non c'è lacrima più vera se versata per dolore di un'amore... ma solo le lacrime dell'amore fanno crescere una vita nuova.
Vivete il presente ma miglioratelo; sognate l'avvenire ma preparatelo oggi; imparate dal passato perché è un buon maestro.
La vita è una ciliegia, il nocciolo la sua morte e il Ciliegio è l'Amore.
La saggezza è lo scrigno d'oro in cui è racchiusa la legge della Natura; solamente l'uomo che medita imparando, ne possiede la chiave preziosa.
Crediamo di conoscere una persona, fino al giorno in cui non la conosciamo davvero.
Gli occhi ingannano chi li porta, ma non sanno ingannare chi li guarda.
L'uomo ha impiegato quasi 1500 anni per scoprire l'America. E non gli sono bastati 2000 anni per scoprire la Donna.
L'origine miracolosa di un sorriso è che, prima si apra e sbocci sulle labbra poi s'illumini nello sguardo come una stella nascente.