Scritta da: Cleonice Parisi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il carattere è un vaso di creta, che la Vita ha plasmato e al suo fuoco consolidato. Non si cambia un carattere, ma il suo vuoto puoi colmar di nettare.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il carattere è un vaso di creta, che la Vita ha plasmato e al suo fuoco consolidato. Non si cambia un carattere, ma il suo vuoto puoi colmar di nettare.
Mentre vedevo dei peperoncini di tutte le forme e colori pensavo che certe persone sono proprio come degli inusuali peperoncini, apparentemente innocui, possono invece rivelarsi piccantissimi e bruciarti come il fuoco. Che siano piante o persone la diversità è un pregio e insegna sempre qualcosa.
Una battaglia vinta,
l'Anima non avrà convinta,
ma la Mente alla Vittoria si sentirà avvinta.
Non spegnere mai la grinta,
la Vittoria della mente è finta.
Non si può cantar Vittoria,
se non si è giunti alla fine della storia.
L'Indifferenza quando è solo Atteggiamento,
per l'Uomo che la pratica diviene tormento.
L'Indifferenza verso chi mal d'animo desta,
deve essere più che una decisione di testa,
deve essere una convinzione spirituale,
solo così non potrà far del male.
Il misterioso è un giocoliere, un venditore di fumo. Il malinconico è un profondo, un vissuto. La differenza sta nella profondità.
Con l'onore di un eroe, l'umiltà di un profeta, col coraggio di un guerriero, la sensibilità di un bambino e la forza di un uomo... io giuro che ti dimenticherò!
Il quotidiano è un veliero che sembra girar sempre in tondo, ma ad ogni giro cambia mondo e cambia il mondo. Niente resta così com'è, ogni cosa cambia compreso te.
È detestabile l'avarizia spirituale di coloro che, conoscendo qualcosa, non si adoperano a trasmettere tale conoscenza.
L'ultima grande riserva di vita per l'uomo vivrà finché egli non ne conoscerà il luogo, il valore e la quantità.
A volte è meglio vedersi come ti vedono gli altri... spogliarsi di neve e vestirsi di sole.