Scritta da: Rolla Gabriele
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La voce di chi critica è quella che l'ego offeso e arrabbiato offre meschinamente all'invidia.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La voce di chi critica è quella che l'ego offeso e arrabbiato offre meschinamente all'invidia.
Cerca di dare il meglio di te, di essere onesto nel giudicare te stesso e gli altri, ascolta la tua coscienza e vai avanti senza abbatterti, perché la buona volontà e lo spirito di sacrificio alla fine pagano sempre!
Un conto è vincere e un conto è comprarsi la vittoria.
Al mondo bisogna saper vivere, ma a volte bisogna anche imparare a morire.
Per essere apprezzato, impara a disprezzare gli altri.
Come individui si cresce, ma d'egoismo... si muore.
Settembre: l'inizio di un diario, la fine di un'estate d'amore e di pianti... una lacrima è un ricordo. Il ricordo di un'estate magnifica cominciata troppo tardi e finita troppo presto... all'inizio la solita frase "ci vediamo la prossima estate".
Non sempre ciò che è silenzioso passa inosservato.
L'uomo saggio non è colui che ha imparato, ma chi rimane aperto al flusso della verità e della conoscenza, con la consapevolezza che il traguardo della sapienza non sarà di certo l'arrivo, ma il viaggio!
Dicono che gli occhi sono lo specchio dell'anima, ma in realtà... come uno specchio riflette la tua immagine, essi rispecchiano solo i sogni e i desideri di chi li guarda.
Chiedi a chi ti ama di guardarci dentro e ci vedrà... amore.