Scritta da: Luca Calosso
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Niente è più pericoloso di un idiota che ha ragione per caso.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Niente è più pericoloso di un idiota che ha ragione per caso.
Chi inganna gli altri, alla fine inganna solo se stesso!
Il momento migliore per generare un dubbio, è quando pensi di aver capito tutto.
Nevica quando il cielo desidera che la terra diventi come lui.
Punta sempre alla luna, male che vada cadrai su di una stella.
Tempo fa sono stato ad ascoltare il rumore del vento in un luogo magico: Stonehenge. In quel luogo non puoi parlare ma solo percepire nella brezza il sussurro di ogni essere creato e carpirne i segreti.
Gli uomini dovrebbero essere come gli alberi: i piedi a terra e la testa in cielo.
Anche quello che ci può sembrare perfetto in realtà non lo è. Anche se abbiamo tutto, a volte sembra di essere spogli... e di aver bisogno sempre di altro, ma bisogna poi capire quale sia "l'altro" di cui abbiamo bisogno: quella è la cosa più difficile!
Il disprezzo va usato con parsimonia, in un mondo così pieno di bisognosi.
Un giorno venne il sole e disse: "E così sia, se proprio non mi volete allora vado via" tutti gli risposero: "ti prego Dio non te ne andare, senza di te non possiamo più brillare".
Gli offrirono dei soldi, ma non ci fu nulla da fare, il sole fece quattro passi e smise di illuminare. Noi no, noi viviamo all'infinito, noi apriamo un varco nel cuore e li continuiamo a vivere sino alla fine di ogni rumore.