in Frasi & Aforismi (Saggezza)
A volte ci basterebbe avere il coraggio di seguire il nostro cuore per essere davvero felici.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
A volte ci basterebbe avere il coraggio di seguire il nostro cuore per essere davvero felici.
Non lasciare che la sofferenza passata offuschi il tuo presente. Lascia alle spalle ciò che non appartiene al tuo presente e guarda avanti.
Credere di conoscere tutto ci fa dimenticare il vero valore della sorpresa, l'entusiasmo di incontrare per la prima volta un miracolo quotidiano.
Guardiamo il mondo con occhi limpidi da bambini e riscopriremo tutto ciò; solo così potremo assaporare nuovamente la vera felicità, che consiste nel miracolo e nello stupore vivificante di vedere ogni volta qualcosa di nuovo in ciò che facciamo tutti i giorni!
Un giorno, Mulla Nasruddin stava dicendo: "Se oggi mi accadesse qualcosa di storto, almeno per tre mesi non avrei neppure il tempo di per prenderne visione. Mi sono già accadute tante cose storte e sono ancora li in attesa. Se oggi mi accadesse qualcosa di storto", ripeteva, " non avrei il tempo di occuparmene, almeno per tre mesi".
La meditazione è un'irruzione nella realtà; non ti isola dal dolore esistenziale, ma ti permette di immergerti così profondamende nella vita e in tutti i suoi aspetti da penetrare la barriera del dolore e andare oltre la sofferenza.
Non correre... potresti essere tu ad aspettare.
Troppo concentrati nell'immaginare il futuro di domani annulliamo ogni giorno il futuro di ieri.
Il lume coesiste all'ombreggiar della fiamma, tant'è che il nome non potrebbe esistere se non completato dal suo opposto. Onde il mondo al comparar due contrari non troverà che uguaglianza, il saggio Taoista riderà della sua umile armonia.
Vago il pensar mentre cammini per il tuo tempo. Fai passi sconosciuti e inconsciamente ti allontani dal tempio in cui il battesimo ti purificò l'anima dalla malattia ch'or t'invade.
Credi in ciò che sei e diventerai ciò che vuoi essere.