in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'uomo non fa quasi mai uso delle libertà che ha, come per esempio della libertà di pensiero; pretende invece come compenso la libertà di parola.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
L'uomo non fa quasi mai uso delle libertà che ha, come per esempio della libertà di pensiero; pretende invece come compenso la libertà di parola.
Se tutte le persone riuscissero a creare un contatto così profondo con le cose che succedono attorno a loro credo che il mondo forse...
... Il mondo forse risplenderebbe di un'unica grande luce, di un bagliore irresistibile generato da tutte le stelle unite, di un fulgore visibile anche nel buio più pesto.
Finora sei stato bersagliato dalla malasorte: la vita agiata, infatti, mette l'uomo a dura prova. Sappiamo resistere alle sventure, ma è la felicità che ci corrompe. Sono sicuro che veglierai sui tuoi sentimenti di lealtà, fedeltà, amicizia, importantissimi per l'animo umano; ma chi ti circonderà ti tenterà con l'adulazione, la lusinga e, funesto per l'amore sincero, l'interesse personale. Oggi ti sto parlando con la massima franchezza, ma molti altri in futuro parleranno più volentieri con la tua fortuna che con te.
Prendi esempio dal Mahatma Ghandi! E da tanti non violenti diventati Santi!
Col tempo una foglia di gelso diventa seta.
Non abbiamo altro tempo a disposizione che quello di oggi.
Tutti gli innamorati sono in Cristo.
Se tieni la tua mente sufficientemente aperta, la gente ci tirerà dentro un sacco di spazzatura.
Il potere è stare in piedi all'angolo di una strada senza aspettare nessuno.
Ben fatto è meglio che ben detto.