Scritta da: Edoardo Grimoldi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Più uno è intelligente, più sono le persone che uno trova originali: la gente ordinaria non vede differenza tra gli uomini.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Più uno è intelligente, più sono le persone che uno trova originali: la gente ordinaria non vede differenza tra gli uomini.
Più alta è la voce più piccolo è l'intelletto.
Le circostanze esterne non sono così difficili da cambiare, ma la letargia interiore è vecchia di secoli. L'incoscienza è così primitiva, le sue radici così profonde, che c'è bisogno di una determinazione totale da parte tua, una tremenda determinazione, un impegno, un profondo coinvolgimento. Devi rischiare il tutto per tutto. Altrimenti non ti sarà possibile trasformare te stesso, rimarrai sempre lo stesso.
A volte, odori che appartengono a persone care si stampano nell'aria.
Sempre che abbian fortuna, gioiscono gli stolti; se li prende la sventura oltremodo si abbattono; ma per coloro che procedono con l'occhio del discernimento, niente è la fortuna e niente è la sventura.
Nessuno è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno?
L'uomo si evolve secondo la sua visione.
La libertà è come la poesia: non deve avere aggettivi, è libertà!
Finora, l'intera umanità ha vissuto in maniera schizofrenica.
Ogni essere umano è stato lacerato, frammentato. Le religioni, le filosofie, le ideologie non sono stati processi di guarigione, di armonizzazione: sono state la causa alla radice di conflitti interiori e di guerre esistenziali: voi tutti non avete fatto altro che ferirvi.
La mano destra ha ferito la sinistra, la mano sinistra ha ferito la destra ed entrambe le mani ne sono uscite lacerate.
Il pensiero è una luce nel buio.