Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Da che cosa si riconosce un capo carismatico? Dal fatto che assoggetta gli altri senza che questi se ne rendano conto. Tale e quale il vento muove l'erba.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Da che cosa si riconosce un capo carismatico? Dal fatto che assoggetta gli altri senza che questi se ne rendano conto. Tale e quale il vento muove l'erba.
Il saggio non si preoccupa della incomprensione della massa. Se è certo della bontà futura delle proprie azioni, continua a camminare sereno per la sua strada.
Gli uomini inferiori ricercano lo sfarzo, gli uomini superiori ricercano la semplicità.
È più facile perdersi nella limitazione che nell'evoluzione. Come si può dunque temere di aprirsi? Vi è però una condizione fondamentale per non perdersi: quella di mantenere saldi i propri principi interiori.
Il cervo selvaggio vagando il sentiero salva l'umana anima dal suo pensiero.
La matematica, vista nella giusta luce, possiede non soltanto verità ma anche suprema bellezza; una bellezza fredda e austera, come quella della scultura.
In fondo ad un rifiuto trovi il mestiere dello spazzino, quindi anche un rifiuto da vita a qualcosa.
Il poeta è colui che con le parole incanta l'animo e fa battere il proprio cuore e quello altrui.
Una scommessa è rubare il premio in questione addossando il peso della colpa al fato.
Solo colui che sa servire può aspirare a comandare e solo colui che sa adattarsi può richiedere agli altri di essere seguito.