Scritta da: Claudia Di Lembo
Sincerità è cuore aperto. La si trova in pochissime persone: quella che si vede di solito è soltanto una sottile dissimulazione per accattivarsi la fiducia altrui.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Sincerità è cuore aperto. La si trova in pochissime persone: quella che si vede di solito è soltanto una sottile dissimulazione per accattivarsi la fiducia altrui.
Sotto tutto quello che pensiamo c'è quello in cui crediamo, l'estremo velo del nostro animo.
Non dimenticarti mai che non è vero che la ragione appartiene ai più forti.
La Prima Legge Fondamentale della Stupidità umana asserisce senza ambiguità di sorta che: "Sempre ed inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione".
Prima il piacere poi il dovere! In caso contrario, il dovere lo svolgeresti sconcentrato.
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare.
Ogni limitazione della conoscenza, della ricerca scientifica in nome di pregiudizi ideologici è un contributo al perpetuarsi di dolore e sofferenza.
C'era un tempo per i miracoli della fede.
C'è un tempo per i miracoli della scienza.
Un giorno il medico potrà, lo spero, dirmi: prova ad alzarti, perché forse cammini!
Ma non ho molto tempo, non abbiamo molto tempo.
E, tra una lacrima e un sorriso, le nostre dure esistenze non hanno certo bisogno degli anatemi fondamentalisti religiosi, ma del silenzio della libertà, che è democrazia.
La nostre esistenze hanno bisogno di una cura per corpi e spiriti.
Le nostre esistenze hanno bisogno di libertà per la ricerca scientifica. Ma non possono aspettare.
Non possono aspettare le scuse di uno dei prossimi papi.
L'ideale di libertà è una creazione di ogni spirito; imperdonabile errore è considerare la libertà sotto un profilo storicistico, strumentale ed utilitaristico.
La libertà è un valore eterno ed assoluto.
Comunque penosa sia la situazione presente, comunque avanzato sia il processo di involuzione confessionale della nostra Repubblica, noi, però, non disperiamo.
Sulla storia dell'umanità non cala mai il sipario, ed attori del dramma siamo noi, con la nostra volontà e i nostri ideali.