Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il saggio cerca di raggiungere l'assenza di dolore, non il piacere.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il saggio cerca di raggiungere l'assenza di dolore, non il piacere.
Finché vivi, splendi. Splendi della luce che la vita con le sue meraviglie proietta su di te, e splendi della tua stessa luce interiore fino ad illuminare il mondo.
L'arte è scienza, non si improvvisa e non si accontenta di qualunquistiche e superficiali approssimazioni, anzi richiede un duro e sistematico lavoro.
Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile.
Senza il buon senso non c'è vera virtù.
Non esiste massacro che protegga da un altro massacro.
Nessuno ama tanto i segreti quanto chi non ha intenzione di mantenerli.
Gli esami sono difficili anche per i più preparati, perché il più grande somaro al mondo può fare più domande di quante l'uomo più saggio non sappia rispondere.
Chi conosce se stesso, conosce gli altri, ma chi non conosce se stesso non potrà mai fare un discorso molto profondo sulla mente altrui.
Quando non hai niente da dire, non dire niente.