Scritta da: Cristina Metta
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Possiamo essere rivoluzionari se abbiamo il coraggio di essere ribelli e possiamo diventare ribelli solo se armati di veri grandi ideali.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Possiamo essere rivoluzionari se abbiamo il coraggio di essere ribelli e possiamo diventare ribelli solo se armati di veri grandi ideali.
Nella natura si nasconde tutto il sapere dell'uomo.
La memoria è la pietra angolare che sostiene tutta la mia architettura di uomo e scrittore. La nostalgia non so cosa sia, però a volte la sento, e mi piace provarla, per ciò che è stato e per i propositi che hanno avuto la possibilità di diventare realtà.
C'ho fatto l'abitudine. E poi la vera saggezza è sapere quando le cose finiscono. Soprattutto uno scrittore deve sapere quando dire basta. Non ripetersi. Perché scrivere deve essere un gesto libero e non una condanna.
Essere saggi vuol dire aver capito che le scelte fatte oggi potranno essere le soluzioni ai problemi di domani.
Chi viaggia in tante scarpe non arriverà mai a nessuna destinazione.
C'è sempre un perché ad ogni situazione, c'è sempre un motivo ad ogni ragione e c'è sempre un'emozione ad ogni occasione, nulla accade per caso senza bussare al cuore.
Nessuno nasce speciale... speciale si diventa quando nella vita incontri qualcuno che riesce a vedere in te quel qualcosa che nemmeno tu sapevi di avere.
Le cose scontate sono frutto della consapevolezza.
La rinuncia è morte, l'apatia è indifferenza, l'inerzia è codardia, l'omertà è complicità.