Scritta da: Armando Martino
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il cammino della nostra vita è segnato dalle orme delle nostre scelte.
Composta lunedì 1 settembre 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il cammino della nostra vita è segnato dalle orme delle nostre scelte.
Sono ciò che voglio essere: un garbuglio di complicanze e di stupore, di gioie e di dolore, di sorrisi e di parole. "Di parole ne dico tante", ho un enciclopedia di emozioni nel mio cuore che non vogliono tacere. Sono ciò che voglio essere, ma mai arroganza e presunzione, furbizia e falsità. La mia regola è "rispettami ed io ti rispetterò il doppio, amami ed io ti amerò il triplo". Sono ciò che l'anima mia mi detta, una fragile sognatrice che al momento giusto sfodera le sue armi e combatte senza arrendersi mai.
Dimenticare: a volte è meglio, altre no. Vedrò di non dimenticarlo.
L'universo non ti dona l'amore, la saggezza e la conoscenza, l'universo crea le condizioni perché tu li possa risvegliare e ampliare.
Sono atea di fronte ai "non ho tempo". Sono scuse che "gridano" falsità... nient'altro.
Le bugie hanno una data di scadenza che solo il tempo possiede.
Devi amare la Vita anche quando si tinge di grigio. È lì che dimostri la tua forza, ma soprattutto la tua grandezza.
Vivi come se domani fosse l'ultimo giorno per amare e dimostrare a chi ami che davvero tieni a lui. Vivi aspirando alla grandezza della serenità, donando senza alcun che ciò che possiedi nel cuore.
Un uomo vive finché egli è ricordato.
Se le persone dessero un po' più valore all'uomo e un po' meno importanza agli animali questo sarebbe di certo un mondo più felice.