Scritta da: Daniele
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non sarò mai lo spettatore che guarda la vita altrui, sarò sempre il regista della mia.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non sarò mai lo spettatore che guarda la vita altrui, sarò sempre il regista della mia.
A volte, arriviamo a sentirci così deboli e sballottati nel tempestoso oceano della vita da domandarci se la nostra piccola barca riuscirà mai a non essere inghiottita dai flutti e a raggiungere il porto. Eppure, se guardiamo nell'oscurità, possiamo distinguere la fioca luce del faro e la lanterna del capitano del porto che, sfidando la violenza della tempesta, ci aspetta sulla banchina per accoglierci finalmente a casa. Che senso avrebbe allora lasciarsi andare alla furia delle onde? Non sarebbe forse più logico stringere i denti e aggrapparsi a quell'unico appiglio per non sprofondare negli abissi di una lugubre e malinconica esistenza? Esiste sempre una via d'uscita, e noi non dobbiamo scordarlo.
Oggi è sempre il giorno giusto per dire: grazie, mi dispiace, per favore, scusa, ti voglio bene.
Siamo così sciocchi a odiarci l'un l'altro. Abitiamo in una stessa casa, in uno stesso tempo. Siamo compagni di questo folle viaggio. Dovremmo tenerci per mano.
È tempo di lottare. Lotta fino a quando il tuo corpo reagisce; e quando sarai immobile, usa l'ultimo pensiero per l'ultimo attacco!
Quando la lingua non è collegata al cervello fa sempre danni.
Trovati e troverai la via. Amati e troverai l'amore.
Il cuore non mente come la mente.
Si aspetta sempre che le cose finiscano per custodirne il ricordo. Io dico che sarebbe meglio curarle prima, di modo da non farle finire.
Curvi. Proteggerci dalla vita e salvarci in noi.