Scritta da: Luciano Meran Donatoni
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Dai anima e voce al tuo cuore, perché i silenzi possono soffocare i tuoi sentimenti.
Composta mercoledì 19 marzo 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Dai anima e voce al tuo cuore, perché i silenzi possono soffocare i tuoi sentimenti.
L'invidia può essere rea dei tuoi insuccessi, ma se la alimenti, dei tuoi insuccessi ne diventi l'artefice.
È basilare nella vita, essere consapevoli del fatto che non è mai troppo tardi per dire: Ora, basta!
Il cuore è nell'uomo quello che il sole è nell'universo.
Si opera ancora fuori dell'uomo, e si pensa attuabile una rigenerazione della società senza che prima si rigeneri l'individuo.
La vita è come un fiore, se la cogli al momento giusto ti mostrerà tutto il suo splendore; ma se la cogli al momento sbagliato si appassirà nelle tue mani.
La delusione per ciò che si credeva pienamente è una lieve carezza, la stessa è causa di una sofferenza più ampia del suo tocco. Semplice è averla, basta un solo attimo e tutto può svanire. Il suo passo, porta alla difficoltà più grande nel saper rinunciare alla vita che si era tanto pianificata e desiderata. Tanta amarezza e poca fiducia, sono gli effetti del suo passaggio. Non temere di combattere errori, pensieri o di cadere continuamente. Cerca di vivere e non di sopravvivere; per alcuni è proprio questo l'aspetto più complesso che si cela dietro la parola vita.
Vivi, respira, sempre amore, lotta è vinci! E se non vinci hai vinto due volte!
Chi vive la propria vita, deturpando quella altrui, perde il bello del vivere.
Ho scordato tutto ciò che ti rendeva indimenticabile perché il tempo lascia andar via le cose che hanno smesso di essere.