in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non è in un sol giorno che si conosce bene una persona; ma quando condividi con lei più cose possibili nell'arco di una vita.
Composta mercoledì 1 gennaio 2003
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non è in un sol giorno che si conosce bene una persona; ma quando condividi con lei più cose possibili nell'arco di una vita.
Dovremmo parlare di meno con la bocca, e di più con l'anima, non sentire con le orecchie ma ascoltare con il cuore. C'è una bella differenza fra sentire ed ascoltare, poiché ci son dei rumori che meritano di essere ascoltati molto più di certe melodie. Diffida dalle tue orecchie e apri la strada al tuo cuore: ti donerà perfino occhi nuovi, e potrai guardare oltre ciò che vorrebbero farti vedere.
Vivere è sempre stato una cosa impossibile, amare; una cosa inevitabile.
La profondità di una persona si vede dalla profondità del suo sguardo.
Si dice che la pazienza è la virtù dei forti. Ma io penso che sia un dono dei più umili... quelli che senza rabbia affrontano tutto. Quelli che con la speranza nel cuore, superano tutto. La pazienza è di chi sa che, con la calma e serenità si può tutto. Tutto!
Il tempo non cambia chi non vuole cambiare.
C'è chi parla e sproloquia, quando invece dovrebbe chiudere la bocca. E c'è chi invece tace quando avrebbe tutto il diritto di parlare. Meditate gente meditate!
Le persone, come le cose che non si vogliono perdere, bisogna tenerle con cura.
Una passione non è una necessità, perché se così fosse, una volta soddisfatto il nostro bisogno scomparirebbe all'istante. Ed è proprio così che succede la maggior parte delle volte, perché la passione non è il fuoco di un attimo o di parte della vita, ma la luce che rende viva la nostra anima. La passione siamo noi stessi e se qualcosa è forzato, se qualcosa necessita di troppa fatica per andare avanti, quel qualcosa non ci appartiene, quel qualcosa soffoca la nostra anima.
Chi persegue qualcuno "in nome del dovere" applicando disposizioni ingiuste è colpevole quanto chi queste regole le ha create.