Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Quando si tocca il fondo o anneghi oppure trovi, finalmente, la spinta per riemergere dagli abissi e vedere la luce.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Quando si tocca il fondo o anneghi oppure trovi, finalmente, la spinta per riemergere dagli abissi e vedere la luce.
Tutti abbiamo fatto almeno una volta cose importanti solo per obbligazione, mentre sono proprio quelle cose che riuscirebbero senza sforzi.
Spesso l'obbligo ci aiuta a realizzare quello che non avremmo mai pensato di fare.
Ci dovevamo accontentare di illuderci con i teatri di marionette invece di passare ai film di orrore di oggi.
Ogni giorno che passa vado a dormire sempre più preoccupato che il mondo abbia fatto un'altro passetto verso il peggio.
Dove passa una penna sempre lascia un segno.
Uno spirito sofferente cercherà sempre un via per la pace.
Sai che c'è? Che nulla torna come era un tempo! Ciò che è stato è stato. Ora bisogna solo saper cogliere la vita ed apprezzarla nel miglior modo possibile. Bisogna asciugare le lacrime e andare avanti. Domani chi lo sa, potrebbe essere migliore di ciò che è stato.
Mi piace chi usa e ascolta il cuore, chi si lascia trasportare dalle note delle emozioni e non ha paura di ascoltarle e di seguirle. Mi piace chi, anche se ha mille ferite aperte nel cuore, trova sempre il coraggio di sorridere e di ricominciare. Chi con piacere sostiene e ascolta, un parente, un amico, un conoscente, sempre con tanto piacere, nonostante tutto. Mi piace chi custodisce nel cuore; il rispetto per gli altri, e l'amore per se stesso! Chi sa tenersi stretto chi riempie la sua esistenza. Mi piace chi come me, sa apprezzare le piccole gioie della vita e con semplicità, sa trasformarle in speranze per il domani.
Tante sono le cose che ci insegnano a vivere nella vita. Ma è dalla delusione che traiamo più insegnamento. Essa ci tocca in profondità il cuore! Da essa scopriamo, che sono poche e uniche le persone a cui bisogna dare "fiducia"! .