Scritta da: Enrico Giuffrida
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ogni colore simboleggia un aspetto specifico della vita. La relativa attribuzione è innata.
Composta venerdì 3 gennaio 2014
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Ogni colore simboleggia un aspetto specifico della vita. La relativa attribuzione è innata.
La vita è una salita ripidissima. Sono poche le volte che riesci ad incontrare una pianura e potervi sostare sufficientemente a lungo per poter riprendere fiato. In realtà la salita non finisce mai e le discese, beh quelle poi sono quasi un miraggio. Non correre, credimi. Meglio un passo lento e deciso che una corsa a perdifiato, pronta a lasciarti con il cuore a mille e le gambe a pezzi.
Invecchiare è semplicemente trovarsi in un mondo nuovo e sconosciuto dove non c'è più a chi chiedere buoni consigli.
È molto più difficile ricostruire che costruire per prima volta.
Non metto profumi per attrarre le persone; dico parole con la speranza che mi ascoltino.
Un semplice scherzo può disperdere un aroma speciale che disgusta.
Lotta contro la gente pazza, contro quella ipocrita. Lotta contro la falsità, contro la bugia e l'arroganza. Lotta contro chi conosce l'amore come gioco, come passatempo. Lotta! Lotta per te stesso sempre. E non dimenticarti mai di quanto vali, di quanto vale il tuo sorriso e la tua serenità! Lotta, si! Ma non dimenticarti mai la priorità, ossia: te stesso!
Da un tramonto impari le parole giuste per svelarti al cuore.
Se impariamo a cambiare il nostro modo di reagire ai nostri problemi esteriori possiamo controllare e modificare l'effetto che questo problema ha su di noi.
Esci, prendi un po' d'aria, pensa a chi sei e a cosa vuoi essere. Segui il tuo cuore. Non prendere decisioni semplici solo perché sono le più sicure, assumiti dei rischi, tenta e non aver paura di ciò che gli altri pensano di te.