Scritta da: Raffaele Luigi D'Amato
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non hai saputo avere perché sicuramente non hai voluto dare.
Composta sabato 7 dicembre 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non hai saputo avere perché sicuramente non hai voluto dare.
Ho pensato sempre al futuro e mi sono ritrovata sola e con tante delusioni. Ora lasciatemi vivere il presente che al futuro c'è tempo. Oggi ci sei. Domani non si sa.
La straordinaria bellezza della vita sta nella capacità di trasformare una sconfitta in concime per la rinascita.
La fiducia è come un regno, va conquistata!
L'uomo e l'universo sono tutt'uno: corpo e anima.
Se guardiamo tutti solo nella stessa direzione, ci sfugge il mondo che non vive sotto il nostro sguardo.
Le esperienze ti segnano, insegnandoti sempre qualcosa. Di chi non fidarti più, per esempio.
Potete esser molto di più di tutto ciò che abbiate mai pensato, creduto. Siate somiglianti ai vostri sogni. Siate belli, più belli nel cuore.
Quando si vuol tenere il piede in troppe scarpe si finisce per andare via scalzi. Quando si vuole le persone ai propri piedi si finisce per strisciare poi ai loro. Mai abusare della fiducia, della comprensione e della buona fede di nessuno perché porta solo a farla incazzare e poi quando si resta soli ne si deve piangere ne si deve fare vittimismo, ma accettare e dire "mi sta bene"!
Il bello della vita è che ogni giorno, seppur minuscolo, indifeso, quasi indifferente ci dona un motivo per sorridere, per sussurrare a noi stessi "prima o poi spunterà il sole dentro". Ed io sarò lì ad accoglierlo.