Scritta da: Antonio Rega
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Le giornate storte hanno un andamento a spirale: si va di male in peggio!
Composta lunedì 18 novembre 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Le giornate storte hanno un andamento a spirale: si va di male in peggio!
È un dono sapere accettare le persone per quello che sono, ancora più grande è saperli amare per quello che sono.
Se non abbiamo voglia di ascoltare il prossimo, forse non dovremmo "vestirci" di quella falsa disponibilità.
È nell'ingenuità dell'essere umano accorgersi delle cose importanti solo dopo averle perse.
Ho imparato che dal niente non viene niente, che raccogli davvero ciò che semini e che se vuoi essere amato e rispettato devi saper donare amore e rispetto per primo.
Nessuno è insostituibile, basta fare un piccolo errore e ci mettono un attimo a toglierti di mezzo e mettere al tuo posto chi ancora non ha sbagliato.
Il tempo guarisce molte cose, delusioni e ferite ma nonostante tutto il suo impegno altre cose non riesce a sistemarle, come le persone che non hanno un cervello, inutile che passi il tempo, sempre senza cervello restano.
Io archivio sempre le mie esperienza passate, non mi va di riviverle. Ci penso, a volte, e basta. Sono una parte di me, ma nella mia testa hanno un termine che coincide con la completezza di ciò che da quella esperienza ho avuto. Completezza non come perfezione, ma come crescita interiore. Che percepisco mia. La certezza che riviverle mi porti a confrontare gli stati d'animo passato e attuale, mi rovina decisamente il desiderio stesso di riprovarci. Ero io. Sono stata io. Sono io. E un giorno sarò io. Prima di allora nulla potrà ripetersi con la stessa intensità.
Un pizzico di sana follia colora la vita, mette buonumore e aggiunge sale, pepe e peperoncino.
Ci incontriamo, ci conosciamo, ci separiamo e ci incontriamo di nuovo; questo è un percorso obbligato e immutabile nella vita di tutti noi.