Scritta da: Antonio Rega
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Siate sempre oggetto di desiderio, senza permettere mai a nessuno di essere un'alternativa.
Composta martedì 12 novembre 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Siate sempre oggetto di desiderio, senza permettere mai a nessuno di essere un'alternativa.
La colpa non è tua, se non hai saputo camminare accanto hai miei passi. Forse è mia! Perché un giorno ormai già lontano, non ho saputo scegliere.
È la via del rimedio più semplice e naturale che esista a questo mondo per far passare la malinconia e la tristezza, una risata, che racchiude in se mille sorrisi, e allora contro le storture della vita, ridiamo, e ai problemi facciamo vedere sempre il nostro lato positivo, magari scapperanno a gambe levate.
Impossibile è solo quello che la nostra mente rifiuta a priori possa essere realizzato. Seguiamo il cuore, e nulla ci sarà precluso.
Più in là dell'universo c'è la nostra immaginazione che riesce a rappresentare l'ignoto dandone forme e colori sempre nuovi, lì racchiusa nella nostra mente e nella nostra anima c'è quella pace ritrovata che troppo spesso abbiamo cercato nelle cose materiali di tutti i giorni.
Alcune persone dovrebbero estinguersi esattamente come i dinosauri!
È proprio quando tocchi il fondo, che ti dà una spinta per risalire più forte di prima!
Uno dei peggiori fallimenti di una persona consiste nella convinzione di aver capito tutto della vita. La vita è un mistero, e per quanto paradossale possa sembrare, ogni persona, anche la meno esemplare, sarà in grado di trasmetterci qualcosa. Denigriamo gli altri e noi stessi quando racchiudiamo le nostre idee fra le quattro mura della nostra arroganza e dei nostri pregiudizi. Tocchiamo il fondo quando siamo convinti ormai di non dover più nuotare, perché ormai abbiamo compreso come stare a galla.
Inutile costruirsi muri di cemento fuori se poi dentro abbiamo un mucchio di macerie.
Impara a innamorarti dell'ignoto, di ogni cosa e di ogni persona come se fosse la prima volta. Abbi il coraggio di lasciare andare, di goderti il presente e di volerti bene. Ama la vita, abbi il coraggio di essere te stesso e di guardarti dentro. La fragilità non è un limite, né un impedimento: è un punto di partenza per un nuovo viaggio.